setTimeout(function(){ document.getElementsByClassName("emergency-number")[0].style.display = 'none'; document.getElementsByClassName("emergency-number")[1].style.display = 'none'; }, 500);

Nippon Gases

in Italia

Un'azienda centenaria con spirito innovativo

La nostra società è una delle principali aziende italiane attive nel mercato della produzione e distribuzione di gas industriali, medicali e refrigeranti.

Grazie al nostro forte radicamento sul territorio e ad una gamma completa di tecnologie, prodotti e servizi, lavoriamo per aiutare i nostri clienti a raggiungere risultati eccellenti in termini di produzione, economia e ambiente. Le nostre soluzioni trovano applicazione in un'ampia varietà di settori: chimico, sanitario, alimentare, metallurgico, refrigerazione e condizionamento dell'aria, diving e molti altri.

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita attraverso le applicazioni tecnologiche dei nostri gas.
Comprendiamo le esigenze dei clienti, offriamo soluzioni ad alto valore aggiunto e sviluppiamo collaborazioni in un'ampia varietà di settori con l'obiettivo di costruire insieme una società più sostenibile. Lavoriamo a fianco delle aziende per aiutarle a raggiungere risultati che contribuiscano a migliorare la vita quotidiana di molte persone.
I nostri prodotti e le nostre tecnologie non hanno né colore né forma, eppure la loro concretezza è tangibile. Perché un settore come quello del gas, poco conosciuto dal grande pubblico, costituisce la base per attività di cui tutti noi beneficiamo, sia nel settore alimentare sia in quello sanitario, passando per la climatizzazione e i processi industriali. Un concetto semplice ma fondamentale, un'affermazione che parla di eccellenza e di determinazione.
  • 1920
    Fondazione dell'azienda
  • 1976
    Acquisizione dell'azienda da parte dell'IRI
  • 1985
    Acquisizione dell'azienda da parte di IGI, EniChem e Union Carbide
  • 1986
    Praxair acquista le quote EniChem diventando la maggior azionista di Rivoira
  • 1996
    Acquisizione di Domolife e Medigas
  • 2014
    Acquisizione di Messer Italia
  • 2015
    Creazione di Rivoira Sud come JV tra Rivoira Gas, General Gas e Saldogas
  • 2016
    Rivoira acquisisce il mercato CO2 di Yara e la società Ossigas
  • 2018
    Rivoira entra a far parte di Nippon Gases Europe, società nata in seguito all’acquisizione di Praxair Europe da parte di Taiyo Nippon Sanso
  • 2019
    Nasce Rivoira Refrigerant Gases frutto della joint venture tra Rivoira e Sapio

Slide to learn about Nippon Gases over time

16
Uffici commerciali
>15.000
Clienti
20
Impianti di produzione